Passa al testo dell'articolo

Giovedì 03 Febbraio 2005

Transcend StoreJet 1,8" 20gb

Recensione di Giuseppe Mariniello | Per questo articolo ci sono Commenti 2 commenti | Permalink Permalink

Se cercate un'alternativa alla solita pen-drive capiente, veloce e comoda, lo StoreJet di Transcend può essere la scelta ideale!

 

 

Introduzione

Una volta c’erano i floppy, i tanti amati (o meglio dire odiati?) floppy-disk, quei quadrati neri di plastica a cui moltissime volte abbiamo affidato i nostri dati. Certo è che altrettante volte quel mega scarso a disposizione ci avrà fatto penare affinché vi entrasse tutto.. ma ormai è storia di altri tempi.

Proprio così: sono sempre di più i dispositivi di storage portatili, che combinano funzionalità alla capienza vera e propria. A chi non basta un semplice flash-drive, vengono incontro i nuovi dischi portatili, come lo StoreJet di Transcend, che andremo a recensire nel dettaglio nelle pagine che seguono.



Il modello che abbiamo avuto modo di provare è stato il TS20GSJ18, che monta un disco da 1,8” dalla capità di 20gb. L’interfaccia usata è la recente USB2.0, il che è già un buon presupposto per le performance del dispositivo.

La gamma Transcend comprende modelli con dischi da 1,8” e 2,5” dalla capacità rispettivamente di 20-40gb per i primi e 40-80gb per i secondi. Non sarà difficile trovare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

 

Pagina precedente Pagina successiva
Torna all'indice degli articoli Specifiche & Dotazione

 

Vorresti le nostre news sul tuo sito?
Da oggi puoi, grazie al nostro
News Ticker!

Scopri come inserirlo nelle tue pagine, o sottoscrivi uno dei nostri feed!

 

Letture correlate

  • HP dvd940e - External 18x super multi DVD writer

    HP presenta il suo nuovo masterizzatore esterno, su interfaccia USB, con tecnologia Lightscribe e velocità di scrittura fino a 18x.
  • Thecus N4100 NAS Server

    In ambito SOHO sono sempre più numerosi i server NAS (Network Attached Storage) in grado di offrire prestazioni e sicurezza. Seguiteci in questo test del NAS Thecus N4100 che promette affidabilità grazie al RAID 5.
  • ThermalTake Max 4: box per HD e DVD

    Analizzato per voi il nuovo box prodotto dalla ThermalTake in grado di ospitare lettori, masterizzatori e HD
  • Hitachi Deskstar 7K500 500 GB

    Abbiamo testato per voi l’hard disk top di gamma della casa produttrice Hitachi: prestazioni e capacità in uno stesso hard disk

 

Se vuoi, puoi commentare questo articolo anche dal nostro forum,
accedendo a questa discussione.

Commento #1 di
comy
16 febbraio 2005 alle 08:39
Una domanda: nella prova si dice che ? assente l´alimentazione ausilaria ma volendo si pu? alimentare? Guardando le foto sembra che in basso a destra ci sia il connettore per alimentarlo ma non ne sono sicuro.
Vi domando questo perch? dovendolo collegare a una scheda PCMCIA 2.0 di un portatile questa non da alimentazione e quindi devo provvedere in altro modo.

Grazie

Ciao!
Commento #2 di
~{FoREvEr}~
18 febbraio 2005 alle 18:30
il connettore che si intravede in realt? non lo ?: nella parte bassa vi ? solo un piccolo foro destinato al riclico d´aria.

Per raggirare il problema potresti cmq usare un HUB esterno alimentato a parte, cos? non dovresti avere problemi wink.gif

Aggiungi un commento

Per inviare il tuo commento, hai bisogno di loggarti!

Login





 

Info articolo

Nome Articolo:
Transcend StoreJet 1,8" 20gb

Produttore:
Transcend

Link utile:
www.transcendusa.com

Data:
Giovedì 03 Febbraio 2005

 

Sommario articolo

Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google