
Un dissipatore completamente dedicato alla sua causa: raffreddare il più possibile. Grazie alla sua ventola da 120, i suoi led blu e ben 44 alette con 8 heatpipe. Vediamo come si comporta in questo test!
Il prodotto che ci accingiamo oggi a testare è lo ZEROtherm Nirvana NV120, un dissipatore per CPU, compatibile con la maggior parte dei socket e costruito con un particolare materiale che lo rende unico nel suo genere.
Analizzando il packaging del Nirvana NV120 possiamo sicuramente notare la perfetta portabilità del dissipatore avvolto in una packaging grigio con relativa maniglia in plastica per portarlo. Ciò è sicuramente utile in quanto il dissipatore non è proprio leggero. Siamo vicini infatti con scatola e tutti gli accessori agli 800 grammi.
Il fronte della scatola è caratterizzato da un parte laterale destra trasparente dove si può visionare la ventola e l'intero dissipatore anche in sede di acquisto. Naturalmente vengono specificate le caratteristiche salienti del dissipatore.
Nel lato posteriore del package invece, viene mostrata la costruzione del dissipatore. Nella parte superiore viene visualizzato il dissipatore interamente in fase di montaggio sua su socket per AMD che per Intel e con la particolarità del LED che si accende durante il funzionamento. Presenti naturalmente le specifiche tecniche del dissipatore. Ai lati della scatola vengono evidenziate le caratteristiche intrinseche del regolatore di tensione, e quindi di velocità, presente in bundle, riportate per comodità nel seguito e la specificazione delle compatibilità con tutti i processori AMD e Intel.
Specifiche tecniche:
|
Compatibilità |
Intel Core 2 Exterme (Socket LGA775) Intel Core 2 Duo (Socket LGA775) Core 2 Quad(Socket LGA 775) Intel Pentium D (Socket LGA 775) Intel Pentium 4 (Socket LGA775) AMD Athlon 64 X2 (socket 939, 940, AM2) AMD Athlon 64 FX (socket 939, 940, AM2) AMD Athlon 64 (socket 939, 940, AM2) AMD Sempron (socket 939, 940, AM2) AMD Opteron (socket 939, 940, AM2) |
|
Dimensioni |
128 (L) x 95 (W) x 150 (H) mm |
|
Materiale del dissipatore |
Base e heatpipe in rame, alette in alluminio |
|
Heatpipe |
N° 8 |
|
Dimensioni della ventola |
120 (L) x 120 (W) x 25 (H) mm con 2 LED blu |
|
Area dissipante |
6.748 cm2 |
|
Connettore |
3 pin |
|
Velocità della ventola |
700 - 2600 RPM ± 10% |
|
Rumorosità |
Inferiore ai 39 dB |
|
Portata d’aria complessiva |
84,7 CFM |
|
Capacità di dissipazione |
Oltre 150 W |
|
Peso |
628 grammi |
| Pagina precedente | Pagina successiva |
|---|---|
| Torna all'indice degli articoli | Descrizione |
Sommario articolo
Letture correlate




Se vuoi, puoi commentare questo articolo anche dal nostro forum,
accedendo a questa discussione.
Info articoloNome Articolo: Produttore: Link utile:
Data:
Sommario articolo |
Aggiungi un commento