Passa al testo dell'articolo

Giovedì 18 Marzo 2004

DFI LanParty nForce 2 Ultra 400 rev. B

Recensione di Fiorenzo Doglio | Per questo articolo ci sono Commenti 2 commenti | Permalink Permalink

Prova sul campo della scheda madre DFI con chipset nForce 2 Ultra 400, della serie LanParty, specificatamente pensata per il case modding.

 

 

Packaging

Ciò che colpisce, a prima vista, è la perfetta disposizione con cui accessori e scheda madre sono inscatolati singolarmente al fine di evitare danneggiamento dovuti al trasporto.
Aprendo al scatola troviamo in primo piano la Motherboard ed il PcTranspo.

Mentre al livello inferiore troviamo il FrontX, l’Accessory Kit e i Round Cable.

La Mainboard
In formato ATX, è ben impacchettata nel classico sacchetto antistatico su uno starto di spugna al fine diattuire eventuali scossoni. Insieme troviamo un manuale (purtroppo solo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco) che ci illustra tutti i componenti della scheda e eventuali collegamenti, un altro manuale in inglese solo per le caratteristiche tecniche, una guida a colori per lo CMOS Reloaded, un ottimo manuale per l’installazione veloce della scheda nel pc, con inserti speciali anche per tutte le altre periferiche interamente a colori e con immagini esplicative, adesivo con il logo LanParty da applicare al case, una bustina con dei jumper da utilizzare in caso di necessità, chiudono un cd dei driver e utility e un floppy dei driver del chip Silicon Image che si occupa dei 4 canali SerialATA.

FrontX
Si tratta di un accessorio a composizione, molto utile da posizionare in un bay da 5.25”. Insieme vengono forniti i collegamenti a microfono e cuffie, 2 prese USB 2.0, 1 presa Firewire ed i 4 led di diagnostica in fase di POST (Power On Self Test). Ovviamente si può scegliere cosa installare e cosa non utilizzare a seconda delle esigenze dell’utente. Nota dolente, la mancanza della porta giochi, che veniva fornita nella revision A. Chiude il tutto un comodo sportellino.

PcTranspo
Optional esclusivo della serie LanParty, permette l’imbragamento del proprio middletower, per permetterne lo spostamento con annessa tastiera e mouse. E’ comprensivo di tracolla molto resistente e relative tasche per gli accessori.

Round Cable
Sono presenti un cavo EIDE rounded della lunghezza standard di 45 cm con guaina UV reactive per le periferiche ParallelATA. In più, viene fornito anche un cavo rounded per il floppy costruito in modo analogo.

Accessory Kit
Al suo interno troviamo 2 cavi rossi per Hard disk SerialATA, un racket con due ingressi USB 2.0 in alternativa a quelli del FrontX, la mascherina per il retro del case e un adattatore per convertire l’alimentazione da molex a SATA oltre alla pasta termoconduttiva per la CPU. Con questo chiudiamo la panoramica di tutti gli accessori formiti e prepariamoci ad analizzare la scheda madre.

 

Pagina precedente Pagina successiva
Introduzione Specifiche e Layout

 

Vorresti le nostre news sul tuo sito?
Da oggi puoi, grazie al nostro
News Ticker!

Scopri come inserirlo nelle tue pagine, o sottoscrivi uno dei nostri feed!

 

Letture correlate

 

Se vuoi, puoi commentare questo articolo anche dal nostro forum,
accedendo a questa discussione.

Commento #1 di
Virus
06 aprile 2004 alle 11:18
Complimenti! Come sempre un'ottima recensione,ma potreste mettere lo 0 sull'origine del grafico?Sembra che ci siano differenze abissali quando sono dell'ordine dell'1%...Cmq coi valori di fianco è impossibile confondersi...
Commento #2 di
~{FoREvEr}~
06 aprile 2004 alle 17:13
Ti ringrazio del consiglio Virus; con questi grafici ormai ? andata.. terremo presente la tua dritta per quelli futuri wink.gif

Aggiungi un commento

Per inviare il tuo commento, hai bisogno di loggarti!

Login





 

Info articolo

Nome Articolo:
DFI LanParty nForce 2 Ultra 400 rev. B

Produttore:
DFI

Link utile:
www.dfi.com.tw

Data:
Giovedì 18 Marzo 2004

 

Sommario articolo

Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google