Passa al testo dell'articolo

Venerdì 13 Agosto 2004

ThermalTake Tsunami Dream

Recensione di Giuseppe Mariniello | Per questo articolo ci sono Commenti 0 commenti | Permalink Permalink

Abbiamo recensito il raffinato ed elegante case Tsunami Dream di Thermaltake, totalmente realizzato il alluminio e dal peso contenutissimo di 5,6kg.

 

 

Impressioni d'uso & Conclusioni

Prima di passare ad esporvi le mie impressioni d’uso, elenco quanto è stato installato nello Tsunami Dream.
Alimentatore Thermaltake TruePower 420w PFC
Scheda Madre Abit IC7-G
Processore Intel Pentium 4 2.4ghz 800FSB
Scheda Video MSI GeForce FX 5950 Ultra
Hard-Disk Maxtor DM9 80Gg
Combo-Drive MSI DVD-ROM/CD-RW
Il montaggio è stato veloce ed indolore: in meno di 30 minuti avevamo tutto pronto e già full-operative. Se avete ancora sulle mani i segni dei tagli del vostro ultimo montaggio beh… sappiate che con questo case Thermaltake ciò non accadrà. Trovare un solo bordo tagliente è stata un’impresa tutt’ora ancora incompiuta.

La ventilazione interna è eccellente, per tutti i componenti presenti all’interno. Il tutto senza eccedere in rumorosità.

Il peso contenutissimo poi lo rendono anche adatto ai Lan Party e ai suoi frequenti spostamenti.

Le finiture lucide, la finestra e i leds lo rendono tuttavia anche adatto alla sua collocazione in ambienti come un salotto, nel quale sfoggerà tutta la classe qualificandosi come vero e proprio oggetto d’arredamento.

Tirando le somme questo è uno dei migliori, se non proprio il migliore, case che abbia potuto avere sotto mano. L’unico reale neo dello Tsunami Dream è rappresentato magari dal prezzo, che si aggira intorno ai 185 euro, i quali non comprendono l’acquisto dell’alimentatore.

Probabilmente non tutti se la sentiranno di acquistarlo, ma non per questo non possiamo assegnarli il nostro award Editor’s Choice!

Hardware Vault Editor's Choice!

Concludo ringraziando Thermaltake per l'esemplare concessoci.

 

Pagina precedente Pagina successiva
L'esterno Torna all'inizio

 

Vorresti le nostre news sul tuo sito?
Da oggi puoi, grazie al nostro
News Ticker!

Scopri come inserirlo nelle tue pagine, o sottoscrivi uno dei nostri feed!

 

Letture correlate

  • GMC R-2 "Toast": le innovazioni sono infinite

    In esclusiva italiana, un case che si presenta con dimensioni molto contenute garantendo in ogni caso l’utilizzo di componenti più comuni nello standard full-ATX
  • Speciale Top Case 3: Antec P182 VS Enermax Uber Chakra

    Altri due case top di gamma si sfidano per capire quale di loro sia il migliore sul mercato: seguiteci in questa comparativa che vede a confronto il P182 di Antec contro il restyling del Chakra di Enermax
  • Thermaltake ToughPower 1000 Watt

    Analizzato nel nostro lab il non plus ultra degli alimentatori: ben 1000 watt a disposiizione di ogni configurazione estrema grazie al Thermaltake Toughpower da 1 Gigawatt.
  • GMC Innovation e Design: H70 Phoong II

    Ecco a voi il nuovo case prodotto dalla GMC: l'H70 Phoong II. L'abbiamo testato, analizzato e valutato. Il risultato... A voi leggere le conclusioni :-)

 

Se vuoi, puoi commentare questo articolo anche dal nostro forum,
accedendo a questa discussione.

Aggiungi un commento

Per inviare il tuo commento, hai bisogno di loggarti!

Login





 

Info articolo

Nome Articolo:
ThermalTake Tsunami Dream

Produttore:
ThermalTake

Link utile:
www.thermaltake.com

Data:
Venerdì 13 Agosto 2004

 

Sommario articolo

Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google