Martedì 12 Ottobre 2004
DFI LANPARTY UT nF3 250Gb

Dopo una lunga attesa ecco finalmente sul nostro banco prova la nuova proposta di DFI, la scheda madre LANPARTY UT nF3 250Gb , basata sul nuovo chipset NVIDIA nForce3, che garantisce pieno supporto ai processori AMD Athlon a 64 bit su Soket 754.
Condividi questo articolo su:
del.icio.us |
digg |
slashdot |
technorati
Dotazione

Appena ricevuta la confezione della LANPARTY UT nF3 250Gb ho notato subito una riduzione di volume rispetto alle versioni precedenti dei prodotti della stessa linea, questo non poteva significare che un taglio netto alla ricca dotazione in bundle che aveva accompagnato le recenti PRO875P e NFII Ultra B , corredate di molti componenti che alla fine potevano risultare inutili per i più, facendo aumentare il prezzo finale.

Una volta aperta la scatola troviamo il minimo indispensabile : due cavi Eide, un cavo Floppy, due cavi Serial ATA, tutti rigorosamente UV-Reactive, un cavo molex 4 pin sdoppiato in 2 cavi con connettore per alimentare gli Hard Disk Serial Ata.

Completano il pacchetto la mascherina ATX per i connettori di uscita della scheda madre, il cd contenente driver e software, il floppy con i driver per il raid e un manuale contenente la minima documentazione per il primo approccio con il prodotto.
Questa restrizione sul bundle è stato fatta da DFI per abbassare il prezzo di acquisto della sua scheda, seguendo così una logica già funzionante sulla linea Infinity, spesso scelta dagli utenti per le identiche prestazioni con la versione LanParty , ma molto più economica.
A tale proposito DFI ha confermato che non ci sarà una versione Infinity per il chipset nForce3 250, e presto uscirà la versione LanParty dotata di Soket 939.
Ivan0704
31 dicembre 2004 alle 18:41
L'ho montata ieri, e dopo alcune prove sono perplesso:
Ho due banchi di kingston pc3200 da 512mb cas2.5, che in altre mobo reggevano appena 205mhz, su questa dfi li ho portati a 240mhz vdimm 2.7....ho provato a 'dividere' ulteriormente a 9/10 o 8/10, ma il sistema non si avvia! Il cool'n'quiet non funziona assolutamente, con tutti i parametri a default, driver amd installati, dopo al max 1 minuto windows crasha....per quel tempo però il cool'n'quiet funzia.
Non che non sia soddisfatto, ho portato il mio newcastle 3000+ a 2400mhz, ma troppe cose paiono non funzionare, e non è un problema di hw tipo sk video, ali ecc... insomma, mi aspettavo di+.
Ciao e complimenti per la recensione & buon anno!