20 febbraio 2004 – Le schede madri ATX ABIT basate sui chipset 865PE e 875P sono pronte per il supporto totale alle CPU Prescott, la nuova linea di processori presentata da Intel all’inizio di febbraio – le Prescott da 2.8GHz a 3.4GHz.
Il sito web www.hardocp.com ha pubblicato un’inchiesta sul supporto alle CPU Prescott. L’articolo si apre con la domanda: "Riuscirò ad usare una CPU Prescott con la mia attuale scheda madre i875P o i865PE?" E la risposta è: “Alcuni di voi potranno farlo, altri, invece, no.” HardOCP prosegue: “Dopo aver discusso a lungo con gli ingegneri che a lungo hanno testato le loro schede e quelle della concorrenza, riteniamo che le schede i875P e i865PE prodotte dalle aziende Tier 1, quali ABIT, Asus, Gigabyte e MSI, siano delle soluzioni valide in supporto all’aggiornamento Prescott.” Quindi, la prossima domanda è quali schede madri potrebbero non essere pronte per Prescott? HardOCP dichiara: “Le schede dei produttori Tier 2 ed inferiori, tra cui AOpen, Albatron, Chaintech, DFI, EPoX, Iwill, Shuttle, Soltek, Soyo ed altre non menzionate. Da quanto ci è stato riferito, quando sottoposte a rigorosi sistemi di test, molte di queste schede hanno dimostrato di avere problemi di stabilità.” Ma perché i produttori Tier 1, come ABIT, sono pronti per il supporto Prescott, mentre i produttori Tier 2 non lo sono? HardOCP risponde e afferma che: “Sarà interessante vedere quante di queste aziende dichiareranno che le loro schede madri soddisfano i requisiti di alimentazione richiesti dalle CPU Prescott.”
ABIT si è preparata per le CPU Prescott durante la progettazione di tutte le schede madri ABIT 865PE e 875P più di un anno fa. Scott Thirlwell, Direttore Marketing di ABIT Computer, dichiara che: “Quale design partner di Intel, ABIT ha potuto progettare il supporto alle future CPU per le serie IS7 e IC7 e la AI7. Le nostre schede madri seguono le direttive generali VRM 10.0 e FMB 1.5. Grazie all’implementazione della soluzione di alimentazione ABIT 4-phase power e al potenziamento del design PWM, le schede madri delle serie ABIT IS7 e IC7 e la AI7 supportano le attuali CPU Pentium 4 con core Northwood ed anche le CPU Prescott.”
| News precedente | News successiva |
|---|---|
| Intel e 64bit: specifiche complete | Nuovo virus in arrivo... |
Se vuoi, puoi commentare questa news anche dal nostro forum,
accedendo a questa discussione.
Aggiungi un commento