Riassumiamo gli ultimi rumors che ci arrivano dalla grande rete sulla configurazione della futura console di casa Microsoft, altrimenti denominata Xenon. Tutto ciò che state per leggere, è da prendere con le adeguate precauzioni, niente è confermato.
Configurazione hardware:
CPU : Power PC triplo-core 3Ghz, Ciascun core è capace di trattare due istruzioni per ciclo. I tre core sono equipaggiato con 1 Mb di cache L2
GPU : Generazione tra la X800 e l'R520 di ATi. Frequenza pari a 500 Mhz con supporto agli Shader Models 3.0
Memorria interna : 256Mb di RAM
Lettore : Lettore DVD dual layer 16x
Stoccaggio: schede di memoria da 64 Mb a 1 Gb, 8 Mb riservati per il sistema
Hard disk: Opzionale, 2Gb utilizzabili come cache per i giochi
Suono: DirectSound 3D abbandonato a favore dell'X3D Audio
Microsft assicura che tutti i giochi che usciranno per Xbox 2 si potranno giocare con l'Xbox Live
Gli sviluppatori faranno i giochi in alta definizione, 1280 x 720 in progressivo, con supporto ai 16:9 ed al suono 5.1. Possibilità di attivare l'anti-aliasing.
Video: La Xenon utilizzerà l'XMV (Xenon Motion Video), un derivato del WMV9
Tutto ciò promette una console all'avenguardia; vedremo quante di queste caratteristiche saranno rispettate dalla Microsoft.
Aggiungi un commento