Passa al testo della news

Mercoledì 20 Aprile 2005

Opera 8.0 è tra noi

Inviata alle 18:07 da Giuseppe Mariniello | Per questa news ci sono Commenti 0 commenti | Permalink Permalink
E' da poco stata rilasciata la release 8.0 del noto browser alternativo Opera. Molte sono le features aggiunte in questa nuova versione, che si presta a diventare diretta concorrente di Internet Explorer e Mozilla Firefox.


Migliorata la protezione da phishing e spyware: il browser visualizzerà infatti il livello di attendibilità del sito che si sta visitando, segnalando eventuali tentativi fraudolenti contro incosapevoli navigatori.

Ma sicuramente la novità più interessante è rappresentata dal motore vocale, che permette la fruizione delle pagine web in una maniera del tutto nuova, usando appunto la propria voce al posto della classica tastiera. Inoltre il contenuto della pagina web può venir letta al visitatore.

Presenti inoltre un lettore di feed RSS Atom, pieno supporto a GMail e primo tra tutti alla tecnologia Scalable Vector Graphics (SVG).

Per il download cliccate qui.



Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google