Passa al testo della news

Lunedì 06 Marzo 2006

Da XX la pen drive Fingerprint...

Inviata alle 15:15 da Fiorenzo Doglio | Per questa news ci sono Commenti 0 commenti | Permalink Permalink
Una volta i documenti importanti si nascondevano sotto al letto o dentro la scatola della nonna, nell’era del digitale anche i documenti vengono archiviati sul Pc senza pensare molto alla loro sicurezza. Molti pensano ancora che renderli “nascosti” sia il modo migliore per proteggerli senza pensare che esistono programmi che “spiano” all’interno del nostro hard-disk. iXiX Italia, azienda protagonista nel mercato delle nuove tecnologie, presenta la Pen Drive che rivoluzionerà il mondo della sicurezza digitale…XX-FingerPrint.

XX-FingerPrint è una Pen Drive dalle dimensioni ridotte (63x20x10mm) con un lettore di impronte digitali dalle molteplici funzioni. Oltre alla possibilità di memorizzare fino a 10 impronte digitali diverse, funzione molto utile per un suo utilizzo all’interno di un ufficio, può memorizzare direttamente sulla pendrive dati leggibili solo dopo la scansione dell’impronta digitale. Con XX-FingerPrint si possono abbinare password e nome utente di qualsiasi sito ad una determinata impronta digitale velocizzandone così l’accesso e aumentandone la sicurezza. Inoltre, grazie all’innovativa funzione Pc lock è possibile bloccare tastiera e mouse del proprio Pc o notebook da un minimo di 1 ora fino ad un massimo di un giorno, offrendo la possibilità di lasciare il Pc incustodito senza timori di accesso da parte di estranei.



Ma il suo utilizzo non è legato esclusivamente ai file all’interno della Pen Drive, con XX-FingerPrint si può bloccare l’accesso a files o cartelle del Pc attraverso una password associata alle impronte digitali. Come se non bastasse, grazie al software in dotazione si può creare un disco virtuale sul Pc che si attiva ed è visualizzabile ed editabile solo con il collegamento dell’ XX-FingerPrint alla porta USB. La creazione di un Virtual Disk permette di salvare i file importanti e renderli sicuri visto che senza il collegamento del XX-FingerPrint non potrà essere localizzato (il virtual disk non apparirà in risorse del computer).

XX-FingerPrint, disponibile nelle versioni 512MB o 1GB, è in vendita nei migliori negozi al costo di Euro 74,99 e 119,99 iva inclusa, corredato da una garanzia di 2 anni.




Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google