Passa al testo della news

Venerdì 23 Febbraio 2007

nVidia non abbandonerà gli utenti AGP

Inviata alle 12:56 da Giuseppe Mariniello | Per questa news ci sono Commenti 0 commenti | Permalink Permalink

I possessori di mainboard ancora sprovviste di slot PCI-Express tireranno un sospiro di sollievo nel leggere questa notizia. Secondo The Inquirer infatti nVidia non abbandonerà gli utenti AGP, in quanto è attesa una scheda dotata del chip G84 e della suddetta interfaccia.

La nuova GPU, diretta derivata del più performante G80, verrà impiegata nella famiglia GeForce 8600, che nelle sue varianti vedrà appunto anche una versione AGP. Questa soluzione andrà a rimpiazzare così l'attuale GeForce 7600GS, con la quale condividerà altresì il prezzo di circa 100€, suggerendo così l'ottimo rapporto qualità/prezzo che potrà vantare.

Il chip G84 è pin-pin compatibile con la generazione precedente, pertanto i produttori potranno utilizzare gli stessi layout usati nelle schede 7600 e 6600 contenendo i costi di produzione, a tutto vantaggio dell'utente finale. 




Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google