Passa al testo della news

Venerdì 06 Luglio 2007

Freecom Network Drive: il modo semplice di memorizzare in rete

Inviata alle 14:53 da Fiorenzo Doglio | Per questa news ci sono Commenti 0 commenti | Permalink Permalink

Il nuovo Freecom Network Drive è la soluzione NAS ideale per tutti coloro che, in azienda o a casa, hanno bisogno, in maniera semplice, veloce e non eccessivamente costosa,  di ampliare le capacità di memoria della propria rete.
 
Dopo il collegamento al Router o al Switch, il pratico "Freecom Network Storage Assistant" accompagna anche un utente fornito di conoscenze di rete minime durante la procedura d'installazione, garantendo così in breve tempo la disponibilità del  Network Drive per tutti gli utenti di rete. Il Network Drive comunica tramite TCP/IP, lo standard di protocollo che si è imposto per lo scambio di dati nell'ambito di reti ed in Internet ed assicura così l'illimitata compatibilità del Network Drive, anche quando questo viene integrato in ambienti di rete già esistenti. Il Network Drive possiede un proprio indirizzo IP, che permette di accedervi da qualsiasi angolo del mondo - caratteristica questa che rende superfluo il far rimanere accesi computer o server.

Clicca per ingrandire

Il disco fisso da 3,5'' è utilizzabile indipendentemente dalla rete: grazie all'ulteriore porta USB 2.0 integrata, potete utilizzare il Network Drive come drive a se stante, come "normale" disco fisso esterno.
 
La cassa, lineare ed elegante, con display LED, è in alluminio spesso due millimetri ed offre un ottimale assorbimento del calore, caratteristica questa che consente di fare a meno del ventilatore e rende il Network Drive silenziosissimo.
 
Il Freecom Network Drive è disponibile a partire da subito nelle capacità: 250 GB, 400 GB und 500 GB. I prezzi di vendita consigliati vanno da 139,- € (250 GB) a 199,- € (500 GB). Nel corredo di consegna sono compresi un trasformatore di rete, un cavo LAN ed uno USB, una guida rapida d'installazione ed un manuale multilingue su CD, che ospita anche il software d'installazione. Freecom fornisce due anni di garanzia ed un illimitato supporto helpdesk.
 
Caratteristiche di base:

-    Capacità: 250, 400 e 500 GB (disco fisso integrato: 3,5" S-ATA)
-    Interfacce: Ethernet (max. 100 Mbit/s), USB 2.0 (480 Mbit/s)
-    Requisiti di sistema: Pentium III o AMD 700 MHz o superiori, Windows 2000/XP, Vista
-    Dimensioni: 21,1 x 11,5 x 3,7 cm, è possibile posarlo anche in posizione verticale
-    Peso: 1.200 g




Ultime news



Cerca quello che vuoi in questo sito o nel web!




Ricerca Powered by Google